Home » News » PC » Surface Neo è ufficiale: il PC pieghevole di Microsoft arriva nel 2020
microsoft surface neo

Surface Neo è ufficiale: il PC pieghevole di Microsoft arriva nel 2020

di Roberto Naccarella

Durante l’evento Microsoft sono stati presentati gli ultimi prodotti realizzati dal gigante di Redmond, ovvero il Surface 7 Pro, il Pro X e il Laptop 3. Tanti i riscontri positivi da parte degli esperti del settore, ma durante l’iniziativa Microsoft ha colto l’occasione per rivelare anche diversi dettagli di un altro prodotto che dovrebbe arrivare nel 2020. Stiamo parlando di Surface Neo, che viene presentato ancora sotto forma di prototipo ma che ha già “stuzzicato” le fantasie degli appassionati dei prodotti della casa dello stato di Washington.

Il primo aspetto che balza subito all’occhio è che siamo di fronte ad un dispositivo pieghevole, con due display da 9 pollici che vengono collegati tra loro per mezzo di una cerniera rotante a 360 gradi. Inoltre, il device rivelato da Microsoft durante l’evento sarà alimentato con un processore Intel Lakefield e avrà un peso davvero minimo: l’azienda rivela che il Surface Neo avrà un peso complessivo di 655 grammi e uno spessore di 5,6 millimetri quando è “aperto”.

surface neo tastiera

Il display, che per Microsoft è “il più leggero mai realizzato”, sarà protetto da un vetro Gorilla Glass. Il Surface Neo potrà essere utilizzato anche in modalità “laptop”, con uno dei due schermi che può tranquillamente fungere da trackpad. Il sistema operativo previsto su questo nuovo dispositivo è Windows 10X, progettato appositamente per i “tablet che si trasformano in laptop”.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti