Home » News » PC » Microsoft Surface Pro X è ufficiale: tutte le specifiche e i prezzi
microsoft surface pro x

Microsoft Surface Pro X è ufficiale: tutte le specifiche e i prezzi

di Roberto Naccarella

E’ stato presentato e stati anche resi noti i prezzi del Microsoft Surface Pro X, ovvero l’ultimo modello della famiglia di convertibili appena ufficializzato dal colosso di Redmond che si presenta come successore naturale del modello economico Go. Stando a quanto emerso sul Microsoft Store, dove il Surface Pro X è già disponibile per il pre-ordine, il prezzo di partenza del dispositivo è di 1.169 euro, mentre la versione “commercial” costa 1.269 euro.

Prezzi sicuramente non bassissimi, ma bisogna tenere conto delle caratteristiche tecniche di questo prodotto, che sono davvero molto interessanti. Il processore che alimenta il Surface Pro X è un Microsoft SQ1, che si basa su architettura ARM con supporto al 4G LTE. Si tratta di un “System-of-chip” a 7nm realizzato grazie alla collaborazione con Qualcomm, e non a caso si ritiene che questo processore abbia “un DNA Snapdragon”, in grado di garantire delle prestazioni decisamente superiori.

Per quanto riguarda invece lo schermo, il dispositivo ha un display da 13 pollici, con una risoluzione di 2.880 x 1.920 pixel e una densità di 267 pixel per pollice. Una delle “chicche” del nuovo laptop è la presenza di una Surface Slim Pen, ovvero una penna che presenta anche alcune novità dal punto di vista del software. Il prodotto verrà lanciato sul mercato USA il prossimo 5 novembre.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti