Home » News » Software » MIUI 11 Global: Xiaomi avvierà l’aggiornamento il 16 Ottobre?
miui 11

MIUI 11 Global: Xiaomi avvierà l’aggiornamento il 16 Ottobre?

di Roberto Naccarella

Nelle ultime settimane si è fatto un gran parlare della MIUI 11, ovvero dell’ultima versione del sistema operativo open source per smartphone e tablet realizzato da Xiaomi e basato su Android. Grazie a MIUI India, gli utenti possono finalmente conoscere la data di lancio di MIUI 11. Come rivelato in un post pubblicato su Twitter, la nuova versione dell’interfaccia utente personalizzata sarà a disposizione a partire da mercoledì 16 ottobre, una ventina di giorni dopo l’ufficializzazione di fine settembre.

L’account della divisione software del produttore cinese ha pubblicato due tweet che fanno riferimento alla MIUI 11, ma in nessuno di questi viene fatta  menzione sui dispositivi che riceveranno subito la nuova versione della personalizzazione software, nè tanto meno se si sta parlando della variante globale o della “China”. La data del 16 ottobre non è casuale, dato che nello stesso giorno Xiaomi lancerà ufficialmente il Redmi Note 8 Pro nella penisola indiana.

Ma quali sono le novità che verranno introdotte con la MIUI 11? Tanto per cominciare, la nuova versione del sistema operativo open source migliora il livello di visibilità e leggibilità a livello grafico da parte degli utenti, e consente anche di utilizzare un nuovo font denominato “Milan Pro”. Inoltre, è confermato il supporto alla Modalità Scura (la Dark Mode, ndr) e un miglioramento dell’AOD con supporto a diverse funzionalità, nonchè nuovi suoni di sistema.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti