Home » News » Smartphone » Redmi Note 8 Pro arriva in Italia in 2 varianti a partire da 260€
xiaomi redmi note 8 pro

Redmi Note 8 Pro arriva in Italia in 2 varianti a partire da 260€

di Roberto Naccarella

Fino a ieri pareva certo che il Redmi Note 8 Pro sarebbe giunto sul mercato italiano, ma senza la variante da 64 GB di memoria interna. Stando a quanto emerso nelle ultime ore pare invece che arriverà anche questa versione. L’equivoco era stato determinato da un’errata corrige di Xiaomi, e di certo gli appassionati dei prodotti del colosso di Pechino saranno ben felici di poter disporre anche di questa variante.

La versione del Redmi Note 8 Pro con 6 GB di RAM e 64 GB di storage sarà disponibile a partire da venerdì 26 settembre in quantità limitata sul sito Mi.com, nelle colorazioni Mineral Gray e Forest Green. Il prezzo di partenza della variante 6/64 GB è di 259,90 euro. A partire dal 5 ottobre, invece, gli utenti italiani potranno acquistare la variante da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, sempre nei colori Mineral Grey e Forest Green ma con l’aggiunta anche di Pearl White. Il prezzo, in questo caso, è di 299,90 euro.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Redmi Note 8 Pro è caratterizzato da uno schermo da 6,53 pollici IPS Full HD+, con protezione Gorilla Glass 5. Il processore è un MediaTek Helio G90T octa-core votato al gaming, abbinato ad una GPU Mali G76. Il comparto foto è costituito da ben 4 fotocamere posteriori, con un sensore principale da 64 MP, e una fotocamera frontale da 20 MP. La batteria che equipaggia il dispositivo di Xiaomi è da 4500 mAh.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti