Home » News » Smartphone » Nokia 8.1 è il primo Nokia ad aggiornarsi ad Android 10
android 10

Nokia 8.1 è il primo Nokia ad aggiornarsi ad Android 10

di Roberto Naccarella

Android 10 comincia a diffondersi sui vari dispositivi. La nuova versione del robottino verde è già sbarcata sui Google Pixel, su Essential Phone e su OnePlus 7 e 7 Pro, questi ultimi appena lanciati dall’azienda di Shenzhen. Molti altri device si aggiorneranno all’ultima versione del sistema operativo di Google nelle prossime settimane, ma nel frattempo si sa già quale sarà il prossimo telefono ad ottenere Android 10. Ed è senza dubbio una sorpresa.

In pochi potevano immaginare che un telefono Nokia ottenesse già l’agognato aggiornamento. E invece è proprio così, come confermato anche dal CPO di HMD Global (la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio, ndr), Juho Sarvikas: in un tweet, Sarvikas ha infatti rivelato che l’aggiornamento ad Android 10 è addirittura già disponibile per tutti i possessori del Nokia 8.1.

Naturalmente, come ormai consuetudine, non tutti i telefoni Nokia 8.1 si aggiorneranno contemporaneamente all’ultima versione di Android. L’update sarà ovviamente graduale, e nel giro di pochi giorni raggiungerà tutti i dispositivi interessati. Si tratta comunque di una notizia che certifica l’impegno concreto di HMD Global, che vuole cercare di garantire l’aggiornamento ad Android 10 a tutti i suoi telefoni entro il primo trimestre del 2020. Le novità per il Nokia 8.1 sono quelle “classiche” dell’ultima versione, in primis le nuove gesture di navigazione, il tema scuro e la Smart Reply.  Troviamo anche Privacy Controls, Focus Mode e Family Link. Anche tutti gli altri dispositivi del marchio si aggiorneranno ad Android 10: la deadline per l’inizio del rilascio è l’inizio del 2020.

Fonte: Android World 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti