Home » News » Smartphone » DxOMark ora valuta l’audio degli smartphone: in classifica vince Mate 20X
dxomark audio smartphone

DxOMark ora valuta l’audio degli smartphone: in classifica vince Mate 20X

di Roberto Naccarella

DxOMark è un portale tra i più seguiti che si occupa di recensioni riguardanti il comparto foto dei vari smartphone. Sebbene in molti prendano questi report con la giusta cautela, in molti guardano molto ai punteggi stabiliti da DxOMark. Il portale ha appena iniziato a testare l’audio degli smartphone con un protocollo chiamato DxOMARL Audio Test Protocol. In questo modo viene verificata la qualità della registrazione e dell’uscita audio di un telefono.

Il “test” si basa solo sulle prestazioni di riproduzione degli altoparlanti interni del dispositivo e non prende in considerazione cuffie o altoparlanti esterni. Il punteggio complessivo viene suddiviso in riproduzione e registrazione per offrire una panoramica completa sulle performance  audio. Al momento, DxOMark ha testato sette dispositivi: iPhone 11 Pro Max, iPhone XS Max, Samsung Galaxy Note10 +, Samsung Galaxy S10 +, Huawei Mate 20 X e Sony Xperia 1.

classifica audio smartphone

In base ai risultati dei test, Mate 20 X è risultato il miglior smartphone grazie anche ai suoi altoparlanti stereo che gli consentono di ottenere un punteggio elevato nella registrazione. L’iPhone XS Max segue subito dopo con un punteggio di 74 punti (riproduzione: 75, registrazione: 69), mentre il suo successore, l’iPhone 11 Pro Max, deve accontentarsi del terzo posto con un punteggio complessivo di 71 (riproduzione: 72, registrazione: 68). Vi lasciamo alle varie classifiche tra riproduzione e registrazione.

classifiche audio smartphone

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti