Home » News » Smartphone » Nokia porta l’aggiornamento ad Android 10 beta su 6.1, 7 Plus e 7.1
nokia x6

Nokia porta l’aggiornamento ad Android 10 beta su 6.1, 7 Plus e 7.1

di Roberto Naccarella

Un’azienda che provvede sempre in modo pronto al rilascio degli aggiornamenti software per i propri dispositivi viene sempre guardata con favore dagli utenti. Negli ultimi tempi abbiamo visto come Nokia si sia impegnata molto su questo fronte, e stando a quanto emerso online nelle ultime ore pare che HMD Global – la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia” dotati di Android One – voglia proseguire con questo approccio anche in futuro.

Qualche giorno fa HMD Global ha reso pubblica la “roadmap” di aggiornamento ad Android 10 dei suoi telefoni, e nell’elenco dei prodotti che stavano ricevendo l’ultima versione del robottino verde figurava anche il modello 8.1. Ora, stando a quanto rivelato da un senior member del celebre forum di sviluppatori XDA, è possibile prendere nota delle prime build in versione beta di Android 10 che sono destinate ad altri telefoni dell’azienda finlandese.

I device in questione sono quattro: si tratta di Nokia 6.1, 6.1 Plus, 7.1 e 7 Plus. Per provare queste build pare sia strettamente necessario sbloccare il bootloader; inoltre, il membro di XDA precisa che gli utenti potrebbero incorrere in malfunzionamenti e bug. Per la versione stabile rilasciata da Nokia, bisognerà attendere il primo trimestre del 2020 per il 6.1, il 6.1 Plus e il 7 Plus, mentre l’arrivo del “major update” per il 7.1 è previsto entro la fine dell’anno.

Fonte: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti