Home » News » Smartphone » ColorOS 7 è ormai ad un passo: Oppo Reno 10x Zoom sarà il primo aggiornato
oppo coloros 7

ColorOS 7 è ormai ad un passo: Oppo Reno 10x Zoom sarà il primo aggiornato

di Roberto Naccarella

ColorOS 7 è ormai davvero ad un passo. Ad affermarlo è il vicepresidente di Oppo Brian Shen, che per la prima volta ha nominato direttamente la ROM, che sarà ovviamente basata su Android 10, ovvero la nuova versione del sistema operativo di Google. L’azienda cinese non ha ancora fornito dettagli concreti sulle nuove funzionalità e sulle migliorie che verranno garantite con ColorOS 7.

Ha però confermato che il primo smartphone a ricevere la nuova interfaccia utente personalizzata sarà Oppo Reno 10x Zoom, a conferma di come manchi davvero poco al lancio ufficiale. Quali differenze ci saranno rispetto a ColorOS 6? I cambiamenti più evidenti li vedremo nell’interfaccia di sistema, specialmente a livello grafico. Oppo ha infatti operato un “restyling” del logo, che assume connotati più moderni rispetto al logo che caratterizzava la versione precedente di ColorOS. Questo non significa che mancherà il colore, anzi.

oppo reno 10x zoom

Tuttavia, come già fatto da Android con il suo sistema operativo, anche Oppo vuole rendere più gradevoli i tratti estetici dell’interfaccia, che ormai si sta diffondendo in maniera marcata anche in Occidente. Si tratta certamente di un’ottima notizia per gli utenti europei, che stanno attendendo anche il rilascio del Reno 2. Lo smartphone, infatti, è pronto per il suo debutto ufficiale nei mercati del Vecchio Continente: l’evento di lancio si terrà mercoledì 16 ottobre a Londra.

Fonte: Reddit

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti