Home » News » Smartphone » OnePlus garantisce Android 10 anche su OP 5 e 5T (ma c’è da aspettare)
oneplus 7t

OnePlus garantisce Android 10 anche su OP 5 e 5T (ma c’è da aspettare)

di Roberto Naccarella

Android 10 si sta lentamente diffondendo sui dispositivi delle varie aziende che operano nel settore degli smartphone mobile. Si tratta della decima versione del robottino verde, la prima senza il nome di un “dessert”. Anche OnePlus si sta attrezzando per cercare di garantire il rilascio di Android 10 ai suoi telefoni, e l’azienda di Shenzhen ha appena reso nota una “roadmap” per chiarire meglio le date di arrivo della nuova versione del sistema operativo sui vari device.

Sugli ultimi prodotti lanciati dall’azienda cinese, ovvero OnePlus 7 e 7 Pro, l’aggiornamento ad Android 10 personalizzato dall’interfaccia Oxygen OS 10 è già cominciato, mentre quello relativo a OnePlus 6 e 6T – come pubblicato dalla stessa azienda cinese sul forum ufficiale – arriverà il prossimo mese, anche se è già partito il rilascio della beta in Cina con le novità classiche (UI rinnovata, nuove gesture, Ambient Display, ecc.). Infine, la notizia più importante è quella che riguarda 5 e 5T, che otterranno il “major update”.

oneplus android 10

Non era affatto scontato che il gigante asiatico decidesse di fornire l’aggiornamento ad Android 10 anche a questi due telefoni. Invece ora tutto pare confermato, anche se i possessori di questi due dispositivi dovranno attendere più a lungo: si parla del secondo trimestre del 2020, senza che la versione stabile venga anticipata da un ramo beta.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti