Home » News » Smartphone » Oppo Reno Ace è ufficiale con Snapdragon 855+: si ricarica in 30 minuti
oppo reno ace

Oppo Reno Ace è ufficiale con Snapdragon 855+: si ricarica in 30 minuti

di Michele Ingelido

La linea Reno di Oppo si è appena espansa con un nuovo smartphone di punta: il suo nome è Oppo Reno Ace ed è stato appena annunciato in Cina. E’ un vero top di gamma, ma ha comunque un occhio di riguardo per il rapporto qualità prezzo. Il terminale si presenta con un design in vetro dalla cornice in alluminio e con un display da 6,5 pollici dotato di notch a goccia. Lo schermo si caratterizza per la tecnologia AMOLED, una risoluzione Full HD+, un formato 20:9 ed una frequenza di aggiornamento a 90 Hz proprio come OnePlus 7 Pro.

Un’altra importante peculiarità oltre all’alta frequenza di aggiornamento è la ricarica estremamente rapida: grazie al caricatore GaN con potenza di 65W la batteria da 4000 mAh di Oppo Reno Ace è in grado di ricaricarsi completamente in soli 30 minuti. Ciò grazie alla tecnologia SuperVOOC 2.0, accompagnata dalla tecnologia USB-PD e Qualcomm Quick Charge. Sotto la scocca dello smartphone c’è un processore Snapdragon 855+, una RAM fino a 12 GB e una memoria UFS 3.0 da 256 GB.

La parte posteriore ospita una quadrupla fotocamera con sensore principale Sony IMX586 da 48 MP, teleobiettivo da 13 MP con zoom ibrido 5x, sensore grandangolare da 8 MP e sensore monocromatico da 2 MP. Il sistema operativo è ColorOS 6.1 già basato su Android 10. Oppo Reno Ace debutterà sul mercato cinese nelle colorazioni Psychedelic Purple e Starry Blue con un prezzo di circa 442$ (400 euro) per la versione da 8/128 GB, circa 450$ per quella da 8/256 GB e circa 534$ per quella da 12/256 GB.

Oppo Reno Ace è stato annunciato anche in una versione speciale Gundam Edition con accessori a tema inclusi. Purtroppo non si prevede l’arrivo di questo smartphone in Europa: probabilmente nel vecchio continente verrà rimpiazzato dal Realme X2 Pro che sarà ufficiale il 15 Ottobre.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti