Home » News » Smartphone » OnePlus 7 e 7 Pro ufficiali: display a 90 Hz, tripla cam e prezzi da 559€
oneplus 7 pro

OnePlus 7 e 7 Pro ufficiali: display a 90 Hz, tripla cam e prezzi da 559€

di Michele Ingelido

Insieme ai top di gamma di Huawei e Xiaomi erano gli smartphone cinesi più attesi in Italia e finalmente sono realtà. OnePlus 7 e 7 Pro sono stati presentati ufficialmente a New York e per la prima volta nella storia dell’azienda abbiamo due top di gamma in un colpo solo. Assieme a loro è arrivata anche una variante 5G, ma non è destinata all’Italia. La casa produttrice cinese stavolta ha voluto alzare il tiro e rilasciando la variante Pro ha voluto offrire per la prima volta una nave ammiraglia senza alcun compromesso, perfettamente in grado di competere con gli smartphone più costosi dei big del settore.

E’ proprio per questo che nell’informarvi a proposito della scheda tecnica di questi dispositivi abbiamo deciso di partire dalla variante più avanzata, che è anche facilmente distinguibile da quella standard per via di diverse migliorie in più.

OnePlus 7 Pro: caratteristiche e prezzo

oneplus 7 pro

OnePlus 7 Pro ha uno schermo impressionante, di gran lunga migliore rispetto a tutti gli altri pannelli dell’azienda. E’ un display Fluid AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Quad HD+, supporto alla tecnologia HDR10+, lettore di impronte integrato e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Grazie alla fotocamera pop-up estraibile con un meccanismo motorizzato, lo schermo è full borderless e non è dotato di notch. La fotocamera pop-up ha una risoluzione di 16 Megapixel ed è stata testata per resistere a oltre 300.000 estrazioni senza problemi.

Lo smartphone è anche in grado di accorgersi quando sta cadendo e chiude automaticamente lo slider della fotocamera in una frazione di secondo per evitare danni. OnePlus 7 Pro è alimentato da un processore Snapdragon 855 con raffreddamento tramite camera di vapore a 10 livelli, supportato da una RAM fino a 12 GB e una memoria fino a 256 GB di tipo UFS 3.0 (la prima di questo genere). Il retro in vetro ospita una tripla fotocamera con sensore principale da 48 MP dotato di OIS e EIS e con apertura f/1.6.

Stando all’azienda grazie alla funzionalità UltraShot con HDR+ il telefono è in grado di catturare 4 volte meglio. E’ presente anche un teleobiettivo da 8 MP con zoom ottico 3x e un sensore grandangolare da 16 MP. OnePlus 7 Pro può registrare video in 4K a 60 fps e in 720p a 480 fps; presente anche la messa a fuoco laser. La batteria è da ben 4000 mAh e supporta la tecnologia Warp Charge 30 che lo ricarica velocemente e previene il surriscaldamento durante la ricarica, anche nel gaming.

Le colorazioni di OnePlus 7 Pro con la sua scocca in vetro Gorilla Glass 5 e profilo in metallo sono Nebula Blue, Mirror Gray e Almond con disponibilità in Italia a partire dal 21 Maggio. I prezzi sono di 709 euro per la versione 6/128 GB, 759 euro per quella da 8/256 GB e 829 euro per quella da 12/256 GB.

OP7: specifiche e prezzi

oneplus 7

Per chi non ha bisogno del top di gamma più potente e vuole continuare a puntare al rapporto qualità prezzo pur mantenendo prestazioni eccellenti, c’è OnePlus 7. A primo impatto questo smartphone possiamo definirlo più un upgrade di OnePlus 6T che una versione depotenziata del 7 Pro. Si presenta infatti con lo stesso form factor dal notch a goccia, invece che con una fotocamera pop-up. Ed ha un “classico” display Optic AMOLED da 6,41 pollici in Full HD+. Tuttavia il sensore biometrico integrato è veloce come quello di OnePlus 7 Pro.

Le configurazioni di memoria sono le stesse, ma è assente quella più potente con 12 GB di RAM. La fotocamera in questo caso è doppia, formata da un sensore da 48 MP f/1.7 e uno di profondità. La fotocamera frontale resta da 16 MP, ma la batteria scende a 3700 mAh con ricarica rapida a 20W. Le colorazioni in questo caso sono Mirror Gray e Red (solo la prima arriverà in Europa) mentre i prezzi sono di 559 e 609 euro rispettivamente per le configurazioni 6/128 e 8/256 GB, con disponibilità da Giugno.

vedi sul sito ufficiale

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti