Home » News » App & Gaming » PlayStation 5 in uscita a fine 2020 con ray tracing e SSD: ufficiale
ps5

PlayStation 5 in uscita a fine 2020 con ray tracing e SSD: ufficiale

di Michele Ingelido

Sony lo ha confermato: PS5 uscirà a fine 2020. Il debutto sul mercato della PlayStation 5 è previsto per le festività natalizie del prossimo anno, tra novembre e dicembre. E le novità saranno importanti. Oltre a confermare il nome della nuova console, che tra l’altro verrà lanciata nello stesso periodo in cui arriverà la nuova Xbox Scarlett di Microsoft, sono state ufficialmente rivelate anche alcune delle sue caratteristiche. La console supporterà la tecnologia ray tracing, che è ormai diventata un must e migliorerà la qualità dei videogiochi.

Inoltre sulla PlayStation 5 i giocatori troveranno un disco SSD fino a 100 GB che velocizzerà il caricamento dei videogame e permetterà agli utenti un maggior grado di personalizzazione durante l’installazione di questi ultimi. I giocatori saranno infatti in grado di scegliere quali contenuti inserire sulla PS5, quindi se optare solo per la modalità multigiocatore, cancellare dei contenuti dopo averli completati e tanto altro, rivela il capo progettazione Mark Cerny.

Ci sarà anche un nuovo controller Dualshock completamente rivisitato con feedback aptco e trigger adattivi L2 e R2 che cambieranno la resistenza a seconda del videogioco: una funzionalità con cui gli sviluppatori potranno sbizzarrirsi ad innovare. Il lettore della PlayStation 5 sarà in grado di leggere anche dischi Blu-Ray e l’interfaccia grafica è stata rinnovata per permettere ai giocatori di avere un’esperienza più diretta e una dashboard che includa una panoramica di tutti gli obiettivi raggiunti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti