Home » News » Smartphone » Sony Xperia 1 Professional è ufficiale: display, foto migliori e supporto LAN
sony xperia 1

Sony Xperia 1 Professional è ufficiale: display, foto migliori e supporto LAN

di Michele Ingelido

Sony ha rivisitato Xperia 1 e ne ha lanciato una nuova variante dedicata ai professionisti. Il suo nome è appunto Professional Edition ed apporta alcuni miglioramenti al display e alla parte software relativa al comparto fotografico. Lo schermo rimane sempre un pannello OLED con risoluzione 4K e formato 21:9, ma si arricchisce con il supporto al segnale a 10 bit. E’ stata inoltre migliorata la calibrazione del display in base alla linea di monitor principale dell’azienda con l’aggiunta del profilo colore D65.

Passando alla parte fotografica, Sony Xperia 1 Professional Edition ha la nuova app Imaging Edge Mobile che permette di trasferire immagini e video da fotocamere Sony allo smartphone. E con l’add-on Transfer & Tagging i fotografi possono inserire tag e didascalie vocali alle foto. Oltre a queste novità è arrivato il supporto alla connettività Ethernet attraverso la porta USB-C: sarà possibile connettere lo smartphone al modem con un classico cavo LAN, ma purtroppo l’adattatore necessario per farlo non è incluso nella confezione.

Infine è stato aggiunto il supporto alla modalità landscape (orizzontale) per la schermata Home. Ma questa novità si presume che arriverà anche alla versione normale con un aggiornamento. Sony Xperia 1 Professional Edition è stato immesso sul mercato giapponese in cui sarà disponibile dal 25 Ottobre a un prezzo equivalente a circa 1185€ al cambio attuale.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti