Home » News » Smartphone » Sony Xperia 8 ufficiale: soli 6 pollici e impermeabile con SD630
sony xperia 8

Sony Xperia 8 ufficiale: soli 6 pollici e impermeabile con SD630

di Michele Ingelido

Sony non ne ha ancora abbastanza con gli smartphone compatti per questo 2019: dopo il top di gamma Xperia 5 stavolta è il turno di Xperia 8. E’ un altro dispositivo dalle dimensioni molto contenute ed è stato lanciato in Giappone a un prezzo equivalente a circa 505 dollari al cambio attuale. Il dispositivo ha uno schermo da soli 6 pollici in formato 21:9 (che è quindi più piccolo degli altri schermi da 6″) dalla risoluzione Full HD+.

Il vetro è protetto da Gorilla Glass 6 e grazie all’impermeabilità con la certificazione IP65/68 lo smartphone è anche resistente all’acqua. Le dimensioni complessive sono di 158 x 69 x 8,1 mm, per un peso di 170 grammi. Sotto la scocca di Sony Xperia 8 c’è un processore Snapdragon 630 a cui si abbina una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64 GB espandibile con micro SD. Sul retro troviamo una doppia fotocamera da 12 e 8 MP con aperture f/1.8 e f/2.4 e grandangolo, mentre la fotocamera frontale è da 8 MP ed ha un’apertura f/2.0.

La batteria ha una capacità di 2760 mAh e si può ricaricare rapidamente grazie alla tecnologia a 18W. Sony Xperia 8 ha anche un jack audio, l’NFC, un LED di notifica e un LDAC per un audio di alta qualità. Le colorazioni sono nero, arancio, bianco e blu con disponibilità a partire da Ottobre in Giappone, mentre non sappiamo se arriverà mai sul mercato globale.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti