Home » News » Smartphone » Nokia 2720 Flip: il telefono a conchiglia con WhatsApp arriva in Italia
nokia 2720 flip

Nokia 2720 Flip: il telefono a conchiglia con WhatsApp arriva in Italia

di Michele Ingelido

All’IFA 2019 di Settembre, insieme a due nuovi smartphone di fascia media, HMD Global ha annunciato anche Nokia 2720 Flip. Si tratta di un cosiddetto feature phone: un telefono cellulare vecchio stile, con design a conchiglia. Ma a differenza degli altri telefonini di questo tipo vanta alcune funzioni smart. Grazie al sistema operativo KaiOS presente al suo interno, può supportare alcune applicazioni che si usano anche su Android e iOS, tra cui anche WhatsApp.

La cornetta verde è infatti preinstallata su Nokia 2720 Flip così come su tanti altri telefoni KaiOS venduti in giro per il mondo. Ma il dispositivo di HMD Global da adesso è disponibile anche in Italia. Lo potete acquistare su Amazon nelle colorazioni nera e grigia con un prezzo di 99,99€. Non molto basso considerando che a quella cifra si trovano già smartphone di tutto rispetto, ma i feature phone hanno ancora il loro mercato perchè sono adatti a tipologie di utenti che con gli smartphone non si trovano benissimo.

Nokia 2720 offre uno schermo da 2,8 pollici con risoluzione di 240 x 240 pixel, nonchè un processore Qualcomm 205, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna espandibile. Sulla parte posteriore c’è una fotocamera da 2 MP, mentre la batteria ha una capienza da 1500 mAh. Il dispositivo vanta anche uno schermo esterno per vedere le notifiche, l’ora e il numero chiamante.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti