Home » News » Gadget » TicPods 2 e 2 Pro: ufficiali gli auricolari TWS anti-AirPods
ticpods 2 pro

TicPods 2 e 2 Pro: ufficiali gli auricolari TWS anti-AirPods

di Michele Ingelido

Le AirPods di Apple hanno delle nuove rivali: TicPods 2 e 2 Pro, i nuovi auricolari true wireless lanciati dalla casa cinese Mobvoi, che è anche la celebre casa produttrice degli smartwatch Ticwatch. Le cuffiette sono state lanciate sul mercato cinese a prezzi equivalenti a circa 89 e 102€ al cambio attuale, con disponibilità a partire dal 1 Novembre nelle colorazioni blu, bianco e rosa. Purtroppo non sappiamo ancora se e quando arriveranno in altre nazioni, ma nel frattempo possiamo dirvi tutto sulle loro caratteristiche.

TicPods 2 e 2 Pro hanno la tecnologia di riduzione del rumore CVC di Qualcomm, supportano i codec audio aptX e AAC, sono resistenti agli schizzi d’acqua con la certificazione IPX4 e si collegano allo smartphone con il Bluetooth 5.0. La batteria dura fino a 5 ore sulle TicPods 2 e fino a 4 ore sulla variante Pro, mentre la custodia di ricarica inclusa può portare l’autonomia fino a 23 e 20 ore rispettivamente.

L’intelligenza artificiale gioca un ruolo importante in questi auricolari true wireless: le cuffiette supportano la risposta e il riaggancio delle chiamate con un movimento del capo e gli assistenti virtuali Siri e Google Assistant. Ci sono anche i più classici comandi touch per controllare le chiamate e la riproduzione musicale. Gli auricolari sono dotati di uno speaker dinamico da 13 mm.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti