Home » News » App & Gaming » Trovare parcheggio non sarà più un’impresa: arriva l’app ParKam
parkam app parcheggio

Trovare parcheggio non sarà più un’impresa: arriva l’app ParKam

di Roberto Naccarella

Trovare parcheggio può risultare un’operazione molto difficile, specialmente se è necessario posteggiare la propria auto nel centro città o in una delle zone più affollate. Molte volte ci si ritrova a dover “girare a vuoto” per lungo tempo, in attesa che si liberi un posticino. Una problematica che spesso genera un certo stress per chi guida, ed è anche per questo che la tecnologia può venire a supporto di chi fa fatica a trovare un parcheggio per la propria auto. Con ParKam il problema viene risolto.

Proprio negli ultimi giorni si sta facendo notare un’applicazione che aiuterebbe a risolvere questa problematica. Si chiama ParKam e sfrutta il sistema di videosorveglianza per suggerire al cliente le possibili alternative di parcheggio. Grazie alle telecamere installate nei parcheggi privati, l’app riesce a fornire al guidatore dei suggerimenti che si rivelano molto utili per non perdere troppo tempo alla ricerca di un parcheggio.

Gli stessi gestori dei parcheggi privati troverebbero molto comoda l’applicazione, che consente loro di pubblicizzare il “parking” in maniera del tutto gratuita. ParKam, infine, è in grado anche di dare indicazioni al guidatore per raggiungere agevolmente il parcheggio selezionato. Sviluppato da un team israeliano, la nuova app non è ancora disponibile in Italia, ma è molto probabile una sua estensione nel prossimo futuro.

Fonte: CNet

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti