Home » News » Smartphone » Xiaomi riesumerà i Mi Note, in sviluppo uno smartphone con zoom 50x
xiaomi mi note 3

Xiaomi riesumerà i Mi Note, in sviluppo uno smartphone con zoom 50x

di Michele Ingelido

Xiaomi ha abbandonato la serie Mi Note (che ci ha lasciati insieme alla serie Mi Max) dopo 3 smartphone, ma quest’anno starebbe per riportarla in vita. Questo è quanto rivelato dal famoso leakster Ice Universe, e non è tutto. L’azienda starebbe pianificando il rilascio di uno smartphone top di gamma appartenente proprio a questa line-up per la fine di Ottobre. Il suo nome sarebbe Mi Note 10, completamente slegato dallo schema utilizzato per i modelli rilasciati fino a prima della “cancellazione” della serie.

Il tweet di Ice Universe non lascia spazio ad interpretazioni, tuttavia non c’è nessuna conferma ufficiale da parte della casa produttrice cinese che recentemente ha deciso di concentrare molto di più i suoi sforzi sulla serie Redmi. Intanto, nel codice sorgente dell’ultima versione dell’interfaccia utente personalizzata di Xiaomi, ovvero la MIUI 11, è stato trovato riferimento ad uno smartphone con zoom ottico 5x.

Nel codice possiamo leggere “Tele 5x” e “ultra tele”, nonchè la descrizione “usa lo zoom 50x per catturare oggetti distanti con un più alto dettaglio”. Queste tracce lasciano intendere che Xiaomi stia lavorando ad uno smartphone con zoom ottico 5x che può raggiungere uno zoom digitale 50x, proprio come accade con Huawei P30 Pro e Oppo Reno 10x zoom.

E chissà che non si tratti proprio del sopra menzionato Mi Note 10. Secondo precedenti indiscrezioni, Xiaomi sta lavorando anche ad uno smartphone in grado di registrare video in risoluzione 8K a 30 fps. E a quanto pare si tratta dello stesso dispositivo. A bordo ci potrebbe essere anche una fotocamera da 108 Megapixel come il neo-annunciato Mi Mix Alpha.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti