Home » News » App & Gaming » Influencer per mestiere: nasce il corso di laurea per aspiranti Ferragni
influencer

Influencer per mestiere: nasce il corso di laurea per aspiranti Ferragni

di Michele Ingelido

Per diventare influencer adesso si può prendere anche la laurea. Un nuovo corso di studi è stato lanciato dall’Università e-Campus di Roma proprio a questo scopo. Si tratta di un corso in Scienze della Comunicazione per aspiranti star del web e dei social network la cui nascita è stata necessaria perchè la figura dell’influencer è ogni giorno più richiesta dalle aziende e dalle agenzie pubblicitarie. Il motivo è semplice: questa figura professionale è in grado di raggiungere ed influenzare le opinioni di tantissime persone, i suoi cosiddetti followers.

Attraverso il nuovo corso l’università ha come obiettivo colmare il vuoto formativo attuale con una programmazione trasversale e ben codificata. Tra i corsi che le matricole dovranno seguire ne troviamo anche diversi già esistenti in altre facoltà, tra cui Marketing o Comunicazione d’impresa, Etica della comunicazione, Informatica, Corsi di diritto dell’informazione e Social Media Marketing.

Dopo la notizia il pubblico è rimasto spaccato in due: c’è chi crede che sia un corso necessario perchè si tratta ormai di un lavoro tramite il quale si può vivere e guadagnare molto, chi invece lo definisce solo una geniale trovata di marketing dell’e-campus di Roma. Fatto sta che nel 2018 è stato pubblicato uno studio che ha dimostrato una crescita degli influencer del 6,4% in soli 2 anni, e che sono tante le figure come Chiara Ferragni hanno avuto un successo stellare. Voi da che parte state?

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti