Home » News » Software » Android 9 Pie arriva su PC grazie ad Android-x86: ecco il download
android 9 pie

Android 9 Pie arriva su PC grazie ad Android-x86: ecco il download

di Roberto Naccarella

Google sta lavorando sodo per migliorare il sistema operativo del robottino verde su smartphone, ma esiste anche un progetto che lo porta su PC, assieme a tutte le peculiarità del sistema operativo che “domina” nel settore del mobile. Come trapelato nelle scorse ore, sembra che sia in fase di lancio la prima build RC1 di Android-x86 basata su Android 9 Pie, ovvero la versione precedente del robottino verde (attualmente è in fase di distribuzione la versione 10 con vari produttori che stanno aggiornando i propri terminali, ndr).

Dato che stiamo parlando della prima “release” pubblica, è molto probabile che con l’aggiornamento saranno presenti anche dei bug. Ma quali sono le novità per i PC con l’arrivo di Pie? Come detto, i dispositivi potranno godere di tutte quelle funzionalità che abbiamo avuto modo di provare sui telefoni, tra cui ad esempio il Benessere Digitale, la batteria adattiva, i nuovi tasti di navigazione e molto altro ancora.

Un’altra innovazione da sottolineare è il supporto sperimentale alle API di basso livello Vulkan che servono per la grafica 2D e 3D multipiattaforma, che vanno ovviamente a migliorare il livello prestazionale dei computer. L’arrivo di Android 9 Pie introduce anche altri miglioramenti, specialmente quelli che consentono un utilizzo eccellente degli ultimi processori AMD e Intel. Gli utenti interessati possono recarsi sul sito ufficiale in modo tale da scoprire tutti i dettagli che riguardano lo “sbarco” della nuova versione su PC e trovare il download della ISO per l’installazione.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti