Home » News » App & Gaming » PEGI Ratings: arriva l’app che vi aiuta a trovare i giochi più adatti a voi
pegi ratings

PEGI Ratings: arriva l’app che vi aiuta a trovare i giochi più adatti a voi

di Roberto Naccarella

Come fare per trovare i giochi più adatti a noi? Da oggi è possibile, grazie ad un’applicazione. Stiamo parlando di PEGI Ratings, che aiuta l’utente a capire quali sono i videogiochi che possono fare maggiormente al caso proprio. L’app si basa infatti sulla classificazione PEGI e suddivide i giochi in cinque categorie di età e otto descrizioni di contenuto. In breve, l’utente che andrà ad effettuare la ricerca sull’app potrà trovare il gioco più adatto in base a determinati requisiti, come ad esempio la fascia di età, il genere del gioco e la piattaforma (PS4, Xbox One etc.) su cui è disponibile.

Il videogiocatore si troverà quindi davanti ad una scheda con tutti i titoli che possono essere d’interesse per chi ha effettuato la ricerca. Cliccando su ognuno di questi giochi sarà inoltre possibile visualizzare la cosiddetta “scheda descrittiva”, che aiuterà a comprendere meglio le caratteristiche del videogioco e a dirci se è il caso di procedere al download. Oltre a ciò, PEGI Ratings fornisce anche indicazioni molto precise su come impostare il controllo parentale sulle varie piattaforme di gioco.

La buona notizia è che PEGI Ratings è disponibile anche in italiano su Android (compatibile con le versioni da 4.4 in su del sistema operativo), ed è anche completamente gratuita: l’unica cosa che viene chiesta all’utente è l’autorizzazione per accedere a cronologia app e dispositivo, telefono, ID del dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

Scarica: Play Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti