Home » News » Smartphone » LG G8X ThinQ con doppio display sbarca in Italia: il prezzo è 949,90€
lg g8x thinq

LG G8X ThinQ con doppio display sbarca in Italia: il prezzo è 949,90€

di Roberto Naccarella

Nell’anno che ha visto il lancio dei tanto attesi smartphone pieghevoli, anche i sudcoreani di LG hanno voluto dire la propria e lo hanno fatto presentando un telefono con un doppio display. Si tratta di LG G8X ThinQ, uno smartphone che ha catturato l’attenzione di molti durante l’IFA 2019 che si è tenuta a Berlino lo scorso mese di settembre e che ora sbarca ufficialmente nel mercato italiano. La conferma è infatti arrivata nelle scorse ore: LG G8X ThinQ diventa acquistabile anche in Italia al prezzo di 949,90 euro, e gli utenti interessati possono già procedere all’acquisto sullo store ufficiale dell’azienda sudcoreana.

Ma quali sono gli aspetti principali di questo nuovo smartphone di punta? Prima di tutto va menzionato il Dual Screen, che è appunto una modalità scelta dall’azienda per “battagliare” con gli smartphone pieghevoli recentemente lanciati sul mercato da colossi come Huawei e Samsung. I due schermi consentono all’utente di poter utilizzare il dispositivo con la modalità multitasking: su uno dei display si può lavorare, mentre sull’altro si può chattare con gli amici o vedere dei video. Va inoltre sottolineato come il produttore abbia strutturato il secondo display anche per il gaming, ed è un dettaglio che certamente piace parecchio ai videogiocatori.

Lo schermo secondario, delle stesse dimensioni di quello primario, è anche removibile in quanto si collega allo smartphone tramite una custodia con attacco USB-C. Il processore che alimenta LG G8X ThinQ è un Qualcomm Snapdragon 855, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB espandibili tramite microSD. Lo schermo è da 6,4 pollici, di tipo OLED, con risoluzione Full HD+ e HDR10. La fotocamera è doppia, da 12 e 13 MP con OIS e grandangolo, mentre la batteria è da 4000 mAh e supporta la ricarica wireless.

Acquisto sul sito ufficiale

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti