Home » News » Smartphone » LG K40S e K50S: approdano in Italia nuovi smartphone economici
LG K40S K50S

LG K40S e K50S: approdano in Italia nuovi smartphone economici

di Roberto Naccarella

LG si prepara a lanciare diversi prodotti nel nostro Paese. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il gigante di Seul è pronto a lanciare in Italia i suoi nuovi smartphone che rientrano nel segmento economico. Si tratta di LG K50S e K40S, due telefoni che abbiamo avuto modo di scoprire nell’ultimo IFA 2019 che si è svolto a settembre nella splendida cornice di Berlino. I due smartphone fanno ovviamente parte della serie K della casa sudcoreana e hanno già ottenuto buoni riscontri da parte degli esperti del settore e anche dagli utenti.

Il prezzo per il mercato italiano dell’LG K50S è di 199,90 euro, mentre per il K40S bastano 149,90 euro. Le colorazioni a disposizione per l’Italia sono New Aurora Black e New Moroccan Blue per entrambi i nuovi dispositivi. Al momento LG non ha fatto sapere quali saranno i rivenditori attraverso cui sarà possibile acquistare il K40S e il K50S, ma molto probabilmente l’azienda sudcoreana fornirà dettagli in tal senso nei prossimi giorni.

Nel caso vi foste persi la presentazione, gli smartphone hanno display da 6,5 e 6,1 pollici rispettivamente con risoluzione Full HD+. Montano un processore octa-core da 2 GHz, una RAM da 2 o 3 GB e una memoria interna da 32 GB. Uno ha una doppia fotocamera posteriore da 13 e 5 MP, l’altro una tripla da 13, 5 e 2 MP. Entrambi hanno la certificazione militare e l’audio DTS:X 3D, mentre le batterie sono da 4000 e 3500 mAh.

Stando a un rapporto da poco pubblicato, la casa produttrice ha deciso di affidare la produzione dei futuri dispositivi di fascia economica ad aziende di terze parti (quella pratica che viene comunemente chiamata ODM, che sta per original design manufacturer). Ciò servirà a tagliare i costi e risparmiare, cercando di conseguenza di abbassare i prezzi di vendita al dettaglio dei vari terminali.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti