Home » News » Smartphone » Nokia 7.2 e 800 Tough, i due telefoni arrivano anche in Italia
nokia 6.2 e 7.2

Nokia 7.2 e 800 Tough, i due telefoni arrivano anche in Italia

di Roberto Naccarella

Due recenti prodotti ufficializzati da HMD Global, la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio Nokia, sono ora disponibili anche sul mercato italiano. Stiamo parlando di Nokia 7.2 e 800 Tough, due prodotti che presentano notevoli differenze praticamente sotto ogni punto di vista. Il primo, infatti, è uno smartphone classico, presentato durante l’IFA 2019 tenutasi a Berlino lo scorso mese di settembre e che si posiziona nel segmento del “mid-range”.

Il Nokia 800 Tough, invece, è un feature phone che assume le caratteristiche dei dispositivi “rugged“, grazie anche alle certificazioni IP68 (resistenza ad acqua e polvere, ndr) e MIL-STD-810G, che garantisce la piena resistenza del telefono a urti e cadute. Anche i prezzi sono molto differenti: se per lo smartphone siamo sulle 379 euro, per il feature phone bastano 129 euro. Ma quali sono le caratteristiche principali di questi due telefoni?

Nokia 7.2 è alimentato con un processore Snapdragon 660, e nel mercato italiano si presenta con 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, oltre ad una tripla fotocamera posteriore (con sensore principale da 48 MP) e una batteria da 3500 mAh. Il modello 800 Tough ha invce il sistema operativo KaiOS e un processore Qualcomm 205, con 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, oltre ad una batteria da 2100 mAh.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti