Home » News » Software » Pixel Launcher diventa personalizzabile grazie a un editor per Pixel 3 e 4
google pixel 4

Pixel Launcher diventa personalizzabile grazie a un editor per Pixel 3 e 4

di Roberto Naccarella

Molto spesso gli utenti si sono lamentati della scarsa possibilità di personalizzazione offerta dal Pixel Launcher, ovvero il launcher predefinito degli smartphone Google che eseguono Android stock. Una critica su cui evidentemente il colosso di Mountain View deve aver ragionato a fondo, ma ora c’è il modo di ovviare al problema. Nelle ultime ore è stato lanciato un nuovo strumento che dovrebbe rappresentare un punto di svolta.

Si tratta del Pixel Launcher Editor, che è stato già propagandato dagli stessi realizzatori come una sorta di “mix” tra un modulo Magisk e Substratum. Ciò significa che per poterne usufruire è necessario sbloccare i permessi di root. Grazie al nuovo Editor, l’utente può finalmente personalizzare in tutto e per tutto il suo Pixel Launcher. Le possibili modifiche sono davvero molte: si va dai colori al layout, passando per le dimensioni e il testo oltre a diversi altri aspetti.

Tuttavia c’è una nota dolente: come riportato anche da diversi siti, il Pixel Launcher Editor è compatibile solo con i Pixel più recenti. Gli smartphone che possono disporre di questa interessantissima novità sono infatti Google Pixel 3, 3 XL, 3a, 3a XL, 4 e 4 XL, mentre per tutti gli altri non è prevista la disponibilità. Per procedere all’implementazione basta seguire le indicazioni sul forum XDA ai collegamenti qui sotto.

Fonte1, Fonte2

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti