Home » News » Smartphone » Realme aggiorna X2 Pro e si dichiara indipendente da Oppo
Realme X2 Pro fronte

Realme aggiorna X2 Pro e si dichiara indipendente da Oppo

di Michele Ingelido

I possessori di Realme X2 Pro hanno ricevuto un nuovo aggiornamento software che va a migliorare l’esperienza di utilizzo in alcuni settori importanti. L’update è arrivato in India e può essere attualmente scaricato manualmente anche in Italia, mentre ci sono utenti che lo hanno scaricato via OTA utilizzando una VPN impostata in India. L’aggiornamento porta il numero di build RMX1931EX_11.A.07 e apporta diverse migliorie.

Prima di tutto migliora la stabilità dello smartphone. Poi introduce dei miglioramenti alla qualità delle foto in modalità notte e con la funzionalità HDR attiva. Su Realme X2 Pro è stata anche ottimizzata la frequenza di aggiornamento del display a 90 Hz. Infine sono stati risolti alcuni bug. Nel frattempo Realme ha diramato un comunicato in cui specifica di essere una società indipendente da Oppo.

La casa produttrice ci tiene a non essere considerata solo un sub-brand di Oppo e ciò è stato già ribadito dal CFO Chung Hsiang-wei. Attualmente il brand sta creando la propria divisione di ricerca e sviluppo ed è intenzionato a creare un suo ecosistema di prodotti e servizi. Mentre Oppo continuerà a focalizzarsi molto sulla fascia premium, Realme prenderà una direzione diversa che farà del rapporto qualità prezzo il suo cavallo di battaglia.

Il marchio vuole lanciarsi anche nel mercato degli indossabili e degli auricolari true wireless in un prossimo futuro. Tutto ciò dopo essere diventato il settimo produttore di smartphone al mondo a solo un anno e mezzo dalla sua nascita.

fonte1, fonte2

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti