Home » News » Software » Samsung e Android 10: arriva beta su Galaxy S9 e S9+ e roadmap cinese
samsung galaxy s9

Samsung e Android 10: arriva beta su Galaxy S9 e S9+ e roadmap cinese

di Roberto Naccarella

Ci sono novità molto interessanti per tutti i possessori di Galaxy S9 e S9+. Stando a quanto emerso online, infatti, Samsung ha aperto il programma di beta testing dell’aggiornamento che veicolerà Android 10 su entrambi i dispositivi dell’azienda sudcoreana, tramite la One UI 2.0. Nonostante si tratti ancora di una versione sperimentale, le funzionalità previste con questo aggiornamento sono quasi identiche a quelle della versione stabile. Finora, il beta testing è stato confermato solo in alcuni Paesi: oltre alla Corea, ci sono India e Regno Unito.

Le novità dell’aggiornamento sono state rivelate dal portale olandese GalaxyClub, che ha analizzato a fondo le innovazioni portate dall’update. Il portale ha rivelato che il lavoro svolto da Samsung può dirsi molto positivo: nell’aggiornamento non appaiono bug di rilievo e le feature “attese” sono tutte presenti. In particolare, Galaxy Club evidenzia la presenza di nuove gesture, gli strumenti di controllo parentale e anche un miglioramento della Digital Wellbeing, utilissima per avere un’idea precisa di quanto tempo si passa sulle varie app.

A questo punto resta solo da capire quando i possessori di Galaxy S9 e S9+ potranno godere della versione stabile di Android 10. Samsung ha recentemente rilasciato una “roadmap” dove precisava che per questi due prodotti l’aggiornamento stabile è previsto non prima di aprile 2020, ma visto l’avvio del beta testing non è da escludere un lancio anticipato. I sudcoreani hanno pubblicato anche la nuova roadmap per l’aggiornamento in Cina: la trovate nell’immagine sopra.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti