Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e si aggiornano ad Android 10 e One UI 2.0 (Germania)
samsung galaxy s10

Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e si aggiornano ad Android 10 e One UI 2.0 (Germania)

di Michele Ingelido

La serie Samsung Galaxy S10 formata da S10, S10+ e S10e ha iniziato a ricevere l’aggiornamento stabile ad Android 10 personalizzato con la One UI 2.0 in Europa. Le segnalazioni arrivano dalla Germania, dove chi si era iscritto al programma di beta testing ufficiale ha iniziato a ricevere l’importante update che porta sui tre smartphone la versione definitiva del nuovo sistema operativo del robottino verde. L’update è identificato dal numero di build G97**XXU3BSKO ed ha un peso di circa 133 MB.

Ovviamente è così piccolo perchè è destinato a coloro che avevano già installato la beta, ma per chi aggiornerà dal canale stabile via OTA avrà sicuramente un aggiornamento molto più grande che permetterà il passaggio da Android 9 a 10. Purtroppo non è stato rilasciato il firmware completo di Android 10 per la serie Samsung Galaxy S10 e l’aggiornamento può essere effettuato solamente da coloro che hanno il proprio dispositivo aggiornato alla versione beta più recente il cui codice finisce con ZSKL. E’ invece possibile scaricare l’aggiornamento OTA per questi utenti manualmente.

I file andranno rinominati in update.zip e copiati sulla micro SD per l’installazione attraverso la recovery mode, selezionando la voce “Apply update from SD card”. Fra le novità che Android 10 porta su Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e troviamo un design semplificato e meno tendente a far distrarre gli utenti, nonchè una dark mode avanzata che regola in modo smart la luminosità, i testi e i colori sul display diminuendo il consumo della batteria.

Anche la schermata Smart Lock regola in automatico i suoi elementi. Sono state aggiunte nuove funzionalità di Benessere Digitale e le patch di sicurezza di Dicembre 2019. Non ci resta che attendere la diffusione dell’aggiornamento anche in Italia sul trio di top di gamma per la quale sicuramente non manca molto tempo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti