Home » Smartphone » Vivo S5 è ufficiale: design unico, 4 fotocamere e Snapdragon 712
vivo s5

Vivo S5 è ufficiale: design unico, 4 fotocamere e Snapdragon 712

di Roberto Naccarella

Lo smartphone è stato interessato nelle ultime settimane da molte indiscrezioni e fughe di notizie, ma ora finalmente è ufficiale. Stiamo parlando del Vivo S5, ovvero dell’ultimo prodotto realizzato dall’azienda cinese orientato sul rapporto qualità prezzo. Ciò che colpisce maggiormente del Vivo S5 è il design, con un lato anteriore caratterizzato dal foro nel display e un retro dove sono state posizionate ben 4 fotocamere con un modulo “a diamante”.

Venendo alle specifiche tecniche dell’ultimo device di Vivo, notiamo subito la presenza di un display OLED da 6,44 pollici Full HD+, con risoluzione 2400 x 1080 pixel e un rapporto schermo-corpo del 91,8%. Lo schermo presenta alcune funzionalità molto interessanti, come il DC Dimming, la certificazione TÜV Rheinland e il sensore ID, ma la caratteristica che salta maggiormente all’occhio è certamente il foro nel display, che include al suo interno una fotocamera dalla risoluzione di 32 MP.

La quadrupla fotocamera posteriore è costituita da un sensore principale da 48 MP, abbinato ad un sensore grandangolare da 8 MP, un macro da 2 MP e un sensore di profondità da 5 MP. Ad alimentare il Vivo S5 troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 712, abbinato ad una GPU Adreno 616, 8 GB di RAM e due opzioni di storage (128/256 GB) espandibili tramite micro SD. Infine, il telefono è equipaggiato con una batteria da 4.100 mAh. Lo smartphone sarà disponibile dal prossimo 22 novembre al prezzo di 2698 Yuan (349 euro) per la variante “base” e 2998 Yuan (388 euro) per quella con 256 GB di storage.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti