Home » News » App & Gaming » X019: le novità svelate da Microsoft per PC e Xbox One
microsoft

X019: le novità svelate da Microsoft per PC e Xbox One

di Michele Ingelido

Microsoft ha da poco tenuto a Londra il suo evento X019 in cui ha annunciato tutte le sue novità importanti relative al mondo del gaming. Al centro dell’evento c’è stato indubbiamente il Game Pass su cui il colosso di Redmond sta puntando molto per aumentare l’awareness sul suo gaming e su Xbox One. All’evento è stato evidenziato come sia possibile ottenere tre mesi di Game Pass in versione Ultimate a solo 1€. Inoltre sono stati annunciati dei nuovi giochi che saranno disponibili sulla piattaforma, tra cui Age of Empires II Definitive Edition, Rage 2, The Witcher 3: Wild Hung, Darksiders 3, My Friend Pedro e Life is Strange 2.

Sappiamo inoltre da X019 che Microsoft porterà nel 2020 su Game Pass anche Flight Simulator, Tekken 7, il sequel di Ori e Wasteland 3. Su Xbox arriveranno anche titoli SEGA e Square Enix in quanto l’azienda ha già stretto accordi con queste software house. Ci saranno gli Yakuza, Kiwami 1 e 2, la serie Final Fantasy con i capitoli dal sette in su e i Kingdom Hearts. Tra le software house abbiamo Obsidian, DontnoD e Rare. Ci sarà anche il gioco narrativo Tell Me Why nello stile di Life is Strange.

A X019 Microsoft ha svelato anche l’aggiornamento di Sea of Thieves (The Seabound Soul) e il gameplay di Age of Empires 4 con tanto di trailer. La conferenza si è incentrata molto anche su Project xCloud che sarà il servizio di cloud gaming di Microsoft e che supporterà ogni tipo di periferica e piattaforma, Dualshock inclusi. Ultimo ma non ultimo sono state confermate offerte su console e controller per il Black Friday, Minecraft Dungeons ed è stato mostrato il gameplay di Halo Reach su PC insieme a quelli di CrossfireX, The Artful Escape e Star Wars – Jedi: Fallen Order.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti