Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 9 e altri ricevono MIUI 11 Global stabile con Android 10 in Italia
xiaomi mi 9

Xiaomi Mi 9 e altri ricevono MIUI 11 Global stabile con Android 10 in Italia

di Roberto Naccarella

Alla fine di settembre Xiaomi aveva annunciato l’arrivo della MIUI 11, ovvero la nuova versione della personalizzazione di Android del colosso di Pechino. In queste settimane, l’azienda cinese ha provveduto a distribuire l’aggiornamento a molti suoi prodotti, e ora sembra essere arrivato il turno del top di gamma Xiaomi Mi 9. La versione Global Stable (quindi quella definitiva) arriva infatti anche in Italia e viene individuata nella build MIUI V11.0.5.0.QFAEUXM.

C’è una bella novità per Xiaomi Mi 9, che assieme alla MIUI 11 ottiene anche Android 10, a differenza del 9T che ha ricevuto la MIUI 11 poche settimane fa. Le novità introdotte con questo importante update sono quelle che abbiamo visto anche negli aggiornamenti che hanno riguardato gli altri device, ed in particolare l’interfaccia utente migliorata a livello grafico, l’app MyShare (con un “super veloce” trasferimento file da un telefono all’altro, ndr), i nuovi suoni che riprendono i rumori della natura, la funzionalità “Always On” dove le informazioni essenziali “vengono visualizzate sullo schermo 24 ore al giorno”, e molto altro ancora.

Infine, con l’aggiornamento alla MIUI 11 Xiaomi Mi 9 ottiene anche le patch di sicurezza Android relative al mese di ottobre 2019. Come consuetudine, anche in questo caso l’aggiornamento è in fase di distribuzione tramite OTA, pertanto raggiungerà tutti i dispositivi interessati nel giro di poche ore o al massimo entro qualche giorno.

Si stanno inoltre aggiornando anche Mi 8, Mi 9 SE, 9 Lite, Mi 9T Pro, Mi Mix 2 e Mi Mix 2S. Precisiamo però che sulla versione SE il sistema operativo rimane Android 9 Pie, proprio come sul Mi Note 3. Sembra che la casa cinese stia rispettando le promesse intraprese per il roll out su tutti i dispositivi ancora supportati. Vi terremo aggiornati quando avremo ulteriori riscontri sugli altri principali smartphone della casa produttrice.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti