Home » News » PC » Tablet » LG torna nel mercato tablet: G Pad 5 10.1 ufficiale con Snapdragon 821
lg g pad 5

LG torna nel mercato tablet: G Pad 5 10.1 ufficiale con Snapdragon 821

di Roberto Naccarella

Erano passati due anni da quando LG aveva lanciato sul mercato un suo tablet. Come noto, il settore non vive un periodo molto fiorente (tutt’altro…) e le aziende principali si concentrano maggiormente su altri prodotti, in particolar modo gli smartphone mobile. Tuttavia, i giganti della tecnologia continuano ugualmente a proporre dei tablet interessanti e innovativi. E’ proprio il caso di LG, che ha appena ufficializzato in Corea del Sud G Pad 5 10.1: un tablet che era già stato svelato a metà settembre.

LG G Pad 5 10.1 è un dispositivo non dotato di specifiche tecniche da urlo. Il tablet si presenta con un display LCD IPS da 10,1 pollici con risoluzione FHD+ (1920×1200 pixel) ed è inoltre alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 821, non esattamente l’ultimo modello in fatto di chip. Il processore è abbinato a 4GB di memoria RAM LPDDR4 e 32GB di spazio di archiviazione (UFS 2.0) espandibile tramite slot microSD.

LG G Pad 5 10.1 è inoltre caratterizzato da una fotocamera posteriore da 8 MP e una fotocamera anteriore da 5 MP, oltre ad un sensore per le impronte digitali posizionato lateralmente e un jack audio da 3,5mm. Altro aspetto interessante di questo nuovo tablet dell’azienda di Seul è certamente la batteria da 8200 mAh, con tanto di supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0 tramite porta USB di tipo C. Il tablet viene (per ora) lanciato nel mercato sudcoreano nell’unica colorazione Silver: prezzi ancora ignoti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti