Home » News » Smartphone » Xiaomi vola nel terzo trimestre 2019: presto altri 10 smartphone 5G
xiaomi mi cc9 pro

Xiaomi vola nel terzo trimestre 2019: presto altri 10 smartphone 5G

di Roberto Naccarella

Xiaomi è in costante crescita, e questo ormai è un fatto noto. Anche nel terzo trimestre di quest’anno la società cinese ha fatto registrare un salto del fatturato: +5,5%, per una crescita complessiva che si quantifica intorno ai 7,64 miliardi di dollari. Aumento che appare ancora più evidente se ci si sofferma sugli utili netti: 1,3 miliardi di dollari, una cifra che consente già di battere la quota totalizzata in tutto il 2018. 

Stando a quanto affermato dal fondatore e CEO di Xiaomi, Lei Jun, questo andamento così “roseo” per Xiaomi è motivato soprattutto dalla scelta dell’azienda di Pechino di puntare sia sugli smartphone che sull’AIoT, ovvero l’Artificial Intelligence of Things. Corroborata da questi ottimi risultati, Xiaomi guarda già al futuro, anche se lo stesso Lei Jun conferma che la società farà molta attenzione ai trend del mercato senza mai fare il passo più lungo della gamba. 

Il CEO si è poi soffermato sul 5G, ovvero sulla rete di ultima generazione che rappresenta a tutti gli effetti la novità tecnologica più importante di questo 2019 che volge ormai al termine. In vista del 2020, Jun ha rivelato che Xiaomi lancerà sul mercato almeno 10 nuovi smartphone con supporto 5G, e quindi equipaggiati con modem compatibili. Sappiamo inoltre che dal 2020 la casa produttrice rilascerà anche dispositivi di fascia media con il supporto alle reti di quinta generazione.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti