Home » News » Smartphone » Samsung annuncia le roadmap di Android 10 in Cina e Israele
samsung android 10

Samsung annuncia le roadmap di Android 10 in Cina e Israele

di Roberto Naccarella

L’obiettivo di far arrivare Android 10 su tutti i suoi dispositivi Galaxy entro il 2019 pare definitivamente saltato. Samsung ha infatti pubblicato una nuova “roadmap” dove evidenzia tutti gli smartphone e i tablet Galaxy che otterranno la decima versione del robottino verde, e con quali tempistiche. Ad essere precisi, la tabella di marcia è stata condivisa dalla divisione israeliana dell’azienda di Seul, pertanto non sono da escludere cambiamenti sulle “release” che interesseranno gli altri mercati.

Sta di fatto che prima di gennaio 2020 non vedremo sbarcare Android 10 su nessun prodotto. Il primo mese del prossimo anno vedrà invece l’arrivo dell’ultima versione del sistema operativo di Google su 4 prodotti targati Samsung: stiamo parlando dei tre modelli Samsung Galaxy S10, del Note 10 e 10+, del Note 9 e infine del Galaxy A30. Entro il mese di marzo sarà la volta del Galaxy A80, che verrà quindi aggiornato ad Android 10. Per altri telefoni come il Galaxy J6 e il J6+ bisognerà invece attendere (rispettivamente) i mesi di giugno e luglio.

Come accennato in precedenza, oltre agli smartphone nella lista sono presenti anche diversi tablet che otterranno Android 10 entro il prossimo anno. Ad aprire le danze sarà il Tab S6, che riceverà la decima versione di Android ad aprile 2020. Tuttavia, molti esperti del settore sono convinti che le tempistiche per i mercati europei saranno diverse e che Android 10 arriverà prima di quanto riportato su questa “roadmap”. Una tabella di marcia è arrivata anche dalla divisione cinese e la potete visualizzare nelle immagini qui sotto. Nel frattempo vi ricordiamo che la serie S10 ha iniziato ad aggiornarsi alla versione stabile in Europa (le segnalazioni in merito sono arrivate dalla Germania per chi aveva aderito al beta testing) mentre per gli S9 è stato aperto il programma di beta testing.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti