Home » News » Smartphone » Android 10 in arrivo su Galaxy A70 e Galaxy A80, nuove beta su S9 e Note 10
samsung galaxy a70

Android 10 in arrivo su Galaxy A70 e Galaxy A80, nuove beta su S9 e Note 10

di Roberto Naccarella

Sono già molti i dispositivi che stanno ottenendo Android 10, ovvero la decima versione del sistema operativo di Google ufficializzata ad agosto 2019. Il roll out del nuovo sistema operativo sui vari device è cominciata all’inizio di settembre, e tra le aziende più attive per l’implementazione della prima versione “senza dessert” c’è sicuramente Samsung. Il gigante di Seul ha posto molta attenzione sui “major update” per i propri prodotti, come si è visto ad esempio con il Galaxy S10.

Ora, stando a quanto emerso su diversi siti online, l’azienda della Corea del Sud sta predisponendo l’aggiornamento ad Android 10 anche su altri due telefoni. Si tratta di Galaxy A70 e Galaxy A80, due smartphone del segmento “mid-range” su cui è stato appena dato il via allo sviluppo dell’aggiornamento software. Entrambi i dispositivi potranno quindi dotarsi di Android 10 e di tutte le funzionalità correlate, assieme alla nuova One UI 2.0.

Come riportato dai vari portali, l’update per il Galaxy A70 viene individuato nel codice A705FNXXU4BSL1, e il livello di testing pare già piuttosto avanzato. Va ricordato che Samsung ha già deciso di non effettuare alcun beta testing della decima versione del robottino verde sui propri telefoni della serie Galaxy A: per questi dispositivi, infatti, verrà rilasciata solo la versione stabile di Android 10.

Nuove beta sono invece arrivate sulle serie Samsung Galaxy S9 e Note 10: nel primo caso si tratta della seconda beta, mentre nel secondo addirittura della quinta. Possono scaricarle e provare la nuova One UI 2.0 solo coloro che hanno aderito al programma di beta testing.

Via: GalaxyClub

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti