Home » News » Software » Android Auto nella nuova versione arriverà il 16 Dicembre per tutti
android auto

Android Auto nella nuova versione arriverà il 16 Dicembre per tutti

di Roberto Naccarella

Android Auto sta per essere lanciata in maniera definitiva. La nuova versione è stata infatti aggiornata con una nuova nota, dove spicca anche la data di lancio. Coloro che attendono con impazienza la diffusione su larga scala della nuova versione del sistema operativo dovranno aspettare solo un’altra settimana: la “release” definitiva è infatti prevista per lunedì 16 dicembre 2019. In quella data scatterà quindi l’aggiornamento automatico dell’OS, che porterà con sè tutte le novità già note sulle autoradio.

Tra queste, va senza dubbio menzionato il rinnovamento dell’interfaccia utente, un restyling di cui potranno godere tutti gli utenti che hanno un mezzo compatibile con Android Auto. La nuova versione della piattaforma di Google era stata presentata addirittura la scorsa estate, con il gigante di Mountain View che aveva deciso di rivelare finalmente le caratteristiche della rinnovata versione.

Fin da subito si era notata l’intenzione di Google di rendere il sistema operativo per i veicoli sempre più all’altezza delle esigenze dei guidatori, e il risultato finale pare aver dato ragione a BigG. Perchè Google non ha optato per un lancio capillare della piattaforma fin da subito? Probabilmente perchè l’azienda californiana si è resa conto che Android Auto necessitava prima di essere “testata”. Per questo BigG ha deciso di procedere per “step”, senza farsi prendere dalla frenesia. Il periodo di prova è terminato, e dal 16 dicembre in poi Android Auto sarà a disposizione di tutti.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti