Home » News » Software » Huawei fedele ad Android: per ora niente HarmonyOS su smartphone e tablet
huawei harmonyos

Huawei fedele ad Android: per ora niente HarmonyOS su smartphone e tablet

di Michele Ingelido

Il ban imposto dagli USA ha spinto Huawei a prendere decisioni radicali che cambieranno il suo business per sempre, tra cui quella di rilasciare il proprio sistema operativo HarmonyOS con supporto alle app Android. Non era però ancora chiaro se questo OS sarebbe stato usato o meno per gli smartphone e il dubbio ha continuato ad attanagliare gli appassionati per mesi.

Adesso l’azienda ha deciso di rilasciare una dichiarazione ufficiale proprio a proposito di tale questione. Il presidente della divisione Consumer Business Software, durante un evento tenutosi a Shenzhen, che il sistema operativo HarmonyOS verrà installato su tutti i prodotti di Huawei ad eccezione di smartphone, tablet e PC. E la decisione riguarda sia la Cina che il mercato internazionale. Inoltre il sistema operativo verrà rilasciato sui suddetti prodotti a partire dal 2020.

Quindi, almeno per il 2020, non vedremo il nuovo OS su smartphone e tablet che continueranno ad utilizzare il sistema operativo Android. Dovrebbe essere invece installato sugli altri prodotti hi-tech tra cui smartwatch, smart TV e smart speaker. Huawei ha confermato la dichiarazione anche al noto portale Reuters. Non sappiamo però se per gli anni successivi i piani della casa produttrice cambieranno, ma questo sarà probabilmente anche deciso dal modo in cui si evolverà la situazione con gli Stati Uniti.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti