Home » News » Software » Instagram su Android può ora salvare storie e foto con un modulo Xposed
instagram

Instagram su Android può ora salvare storie e foto con un modulo Xposed

di Roberto Naccarella

Il “boom” di Instagram è ormai sotto gli occhi di tutti. Sono sempre di più gli utenti che scelgono questo social network come piattaforma preferita, ed è probabilmente anche il più gettonato dai personaggi famosi. Tuttavia, ad Instagram manca ancora qualche funzione che gli utenti ritengono fondamentale, come ad esempio la possibilità di effettuare il download delle foto e dei video, o anche quella di copiare i commenti. Ecco perchè da tempo si sta ragionando su come migliorare l’esperienza utente sul social che attualmente va per la maggiore.

Una possibile soluzione è quella fornita da Xposed, da cui è stato appena lanciato un nuovo modulo scaricabile da qui realizzato proprio con lo scopo di venire incontro alle esigenze degli utenti di Instagram. Si tratta di Instaprefs, e stando a quanto rivelato da alcuni siti sarebbe in grado di fornire delle funzionalità aggiuntive oltre ad alcune “chicche” come la visione delle storie in incognito. Pertanto, con questo modulo è possibile effettuare il salvataggio in alta qualità di post, storie, messaggi diretti, video live, foto profilo e persino delle notifiche dei post.

Inoltre, con Instaprefs le storie, i messaggi diretti e le immagini con autodistruzione possono essere visionati all’infinito. E’ confermato il blocco delle pubblicità e la possibilità di copiare i commenti. Si possono visualizzare storie e messaggi diretti in incognito, fare lo zoom su post, storie e altro, nascondere le notifiche “sta scrivendo”, “fotocamera aperta” e “replay notifiche”. Si può poi aggiungere un indicatore di follow su profili e post, bloccare utenti e negozi suggeriti, copiare i commenti e aumentare la qualità delle foto inviate.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti