Home » News » Software » iOS e iPadOS 13.3 rilasciati su iPhone e iPad: le novità di Apple
apple ios 13.2

iOS e iPadOS 13.3 rilasciati su iPhone e iPad: le novità di Apple

di Roberto Naccarella

Non c’è due senza tre. Apple ha appena rilasciato il terzo aggiornamento dell’ultima versione dei suoi sistemi operativi. Nelle ultime ore sono stati infatti avviati gli aggiornamenti a iOS 13.3 e iPadOS 13.3, che arrivano dopo sole due settimane dal lancio dei precedenti update e ad un mese di distanza dalla “release” di iOS 13.2. Come ormai consuetudine, anche per questi nuovi aggiornamenti è prevista una distribuzione tramite OTA: gli iPhone e gli iPad interessati otterranno l’update al massimo nel giro di qualche giorno.

Per coloro che desiderano verificare manualmente la presenza del terzo aggiornamento dell’ultima versione del sistema operativo di Apple, è sufficiente recarsi sul menu Impostazioni, cliccare su Generali e infine su Aggiornamento Software. Ma quali sono le novità introdotte con questo nuovo update? Prima di tutto il controllo parentale che si trova in Tempo di Utilizzo e che permette ai genitori indaffarati di controllare i propri figli.

Inoltre, gli ultimi aggiornamenti forniscono anche l’autenticazione a due step per le chiavi di sicurezza come YubiKey, aumentando così il livello di protezione. Con il nuovo aggiornamento ci sono anche alcune modifiche estetiche, come ad esempio quella che riguarda l’icona dell’Apple Watch, con la corona digitale che passa dalla colorazione nera a quella grigia. Infine vengono risolti numerosi problemi, come ad esempio quello che impediva l’eliminazione dei messaggi negli account Gmail.

Via: BGR

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti