Home » News » Smartphone » Oppo vuole investire e non solo sugli smartphone: nel 2020 tanti prodotti hi-tech
oppo investimenti

Oppo vuole investire e non solo sugli smartphone: nel 2020 tanti prodotti hi-tech

di Roberto Naccarella

Tra le aziende che sono maggiormente cresciute in questi ultimi anni c’è sicuramente Oppo. L’azienda sa bene di essere arrivata ad un ottimo livello, ed è per questo che ha deciso di predisporre un piano di investimenti che guarda non soltanto al settore degli smartphone mobile, ma anche a quello del wearable e degli auricolari true wireless, fino ad arrivare agli occhiali AR e ai router CPE 5G.

Oppo vuole quindi estendere a dismisura il suo “raggio”, con una spesa che si aggirerà intorno ai 50 miliardi di Yuan (circa 7 miliardi di dollari, ndr) per i prossimi 3 anni. Ma cosa riguarderanno esattamente questi imponenti investimenti? Prima di tutto lo sviluppo di tecnologie dirimenti sul piano hardware e software, oltre ad un impegno concreto nel campo del 5G (e del futuro 6G, ndr), in quello dei “Big Data” e ovviamente AI e AR.

Oppo si è soffermata specialmente sul 5G, ovvero sulla rete di ultima generazione, spiegando che l’idea è quella di un ecosistema multiplo di dispositivi intelligenti con lo smartphone a fungere da “gateway”. Stando a quanto dichiarato da Oppo, già nel primo trimestre del 2020 dovrebbero vedere la luce uno smartwatch e un modello di auricolari true-wireless, oltre ad un router portatile 5G e un visore a realtà aumentata.

Come annunciato proprio oggi, gli auricolari true wireless saranno il primo arrivo tra questi nuovi prodotti e si chiameranno Enco Free. Verranno lanciati il 26 Dicembre insieme alla nuova serie di smartphone che includerà Reno3 e 3 Pro 5G e rappresenteranno un’ottima alternativa più economica alle AirPods. Le cuffiette avranno infatti un design non in-ear proprio come queste ultime e una custodia di ricarica. Arriveranno in tre diverse colorazioni: bianco, nero e rosa. Resta solo da capire se a bordo ci sarà anche una tecnologia di cancellazione attiva del rumore efficiente.

fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti