Home » News » Smartphone » Nokia 9 PureView si aggiorna ad Android 10 stabile: l’annuncio ufficiale
nokia 9 pureview

Nokia 9 PureView si aggiorna ad Android 10 stabile: l’annuncio ufficiale

di Roberto Naccarella

Android 10, ovvero l’ultima versione del sistema operativo di Google, si sta diffondendo in via sempre maggiore su molti dispositivi delle aziende principali che operano nel settore degli smartphone. E adesso si fa strada anche su Nokia 9 PureView. Negli ultimi giorni abbiamo visto come un paio di telefoni targati Sony abbiano ricevuto Android 10: la versione stabile della decima versione del robottino verde è infatti “sbarcata” su Xperia 1 e Xperia 5.

Stando a quanto trapelato online nelle ultime ore, sembra che anche altri utenti possano finalmente gioire: si tratta dei possessori del Nokia 9 PureView, un device che sta finalmente ottenendo l’aggiornamento ad Android 10 stabile. La conferma è arrivata con un tweet dalla stessa azienda finlandese, che ha oltretutto precisato che l’update è in fase di distribuzione in maniera graduale. Pertanto, se c’è qualche utente che non l’ha ancora ricevuto non deve allarmarsi: nel giro di qualche giorno l’aggiornamento raggiungerà tutti i dispositivi interessati.

“Entra in un’esperienza aggiornata e accedi oggi alle funzionalità più recenti – scrive Nokia sul suo profilo Twitter per annunciare il lancio di Android 10 sui Nokia 9 PureView – Assicurati che sul tuo telefono sia installata la Security Patch per aggiornare il tuo telefono ad Android 10″. Bisogna quindi controllare di aver installato l’ultimo aggiornamento prima di ricevere la nuova versione major. Si tratta senza dubbio di un’ottima notizia, considerando che il Nokia 9 PureView era uno dei top di gamma 2019 (l’unico flagship con Android One) che stava ancora attendendo l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti