Home » News » Smartphone » Nokia 2.3 è ufficiale: Android One e batteria da 4000 mAh a 129€
nokia 3.2

Nokia 2.3 è ufficiale: Android One e batteria da 4000 mAh a 129€

di Roberto Naccarella

Tempo fa erano trapelate online alcune indiscrezioni che riguardavano il Nokia 2.3, ovvero il prossimo smartphone di fascia bassa della storica azienda finlandese. Già allora si vociferava che l’annuncio ufficiale fosse praticamente imminente, e in effetti è passato davvero poco prima della “release”, che è avvenuta nella giornata di ieri, giovedì 5 dicembre.

Come previsto, questo nuovo telefono di HMD Global si presenta con poche pretese sia dal punto di vista estetico che sul piano dell’hardware. Tuttavia, nonostante il prezzo piuttosto contenuto, l’azienda ha dotato il Nokia 2.3 di alcune peculiarità che rappresentano delle novità assolute per la line-up di fascia entry-level. Pensiamo ad esempio alla doppia fotocamera posteriore ma anche all’uso dell’intelligenza artificiale che permette di ridurre il consumo della batteria e migliorare le performancee fotografiche.

Il processore che alimenta il Nokia 2.3 è un MediaTek Helio A22, abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il display è un HD+ da 6,2 pollici, mentre la “dual cam” a cui facevamo riferimento in precedenza è costituita da un sensore principale da 13 MP e un grandangolare da 2 MP. La batteria che equipaggia l’ultimo entry-level di HMD Global è da 4000 mAh, mentre il sistema operativo è Android 9 Pie (con Android One, ndr). In Italia sarà possibile acquistare il nuovo entry-level a metà gennaio, al prezzo di 129 euro.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti