Home » App & Gaming » Nvidia e Tencent Games lanciano il servizio di cloud gaming START
nvidia

Nvidia e Tencent Games lanciano il servizio di cloud gaming START

di Roberto Naccarella

Il settore del gaming è ormai sempre più gettonato, e non passa giorno senza che venga lanciata qualche interessante novità. Proprio nella giornata di ieri è stata comunicata una partnership che sta già stuzzicando il popolo dei videogiocatori: stiamo infatti parlando dell’intesa tra NVIDIA e Tencent Games, che ha portato alla nascita di START. Ma di cosa si tratta esattamente?

START è un nuovo servizio di cloud gaming che nasce come concorrente di alcune piattaforme di grande rilievo, come ad esempio Google Stadia e PlayStation Now. Il funzionamento è molto simile a quello dei “rivali”, dato che anche START si pone come obiettivo quello di riuscire a garantire l’accesso ai giochi AAA sempre e dappertutto, anche con dispositivi non particolarmente prestanti. La collaborazione tra NVIDIA e Tencent Games nasce con l’intenzione di raggiungere milioni e milioni di “gamers”, ed è per questo che è stata scelta la Cina per la fase di testing di START.

Tuttavia, non è affatto da escludere che una volta terminata questa fase non si proceda ad estendere START anche negli altri mercati, specie se il riscontro sarà positivo. La collaborazione tra i due colossi mira anche a cercare delle soluzioni sempre più innovative nel settore del gaming, sfruttando le enormi potenzialità dell’AI.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti