Home » News » Smartphone » Oppo A8 e A91, ufficiali 2 nuovi smartphone economici: le specifiche
oppo a8

Oppo A8 e A91, ufficiali 2 nuovi smartphone economici: le specifiche

di Michele Ingelido

La serie A contiene gli smartphone più economici di Oppo e dopo lo sbarco di A5 e A9 2020 in Italia adesso si arricchisce con due nuovi modelli. Sono ufficiali Oppo A8 e A91, per ora solamente sul mercato cinese. I dispositivi offrono schede tecniche bilanciate a prezzi contenuti, non eccellono in nulla ma sono sufficienti in tutto per il prezzo a cui sono venduti. Ma andiamo a vederne insieme le caratteristiche.

Oppo A8: caratteristiche tecniche

Oppo A8 (nell’immagine sopra) è il più economico e verrà venduto sul mercato cinese a un prezzo di circa 153€ nei colori Azure e Black. Offrirà un display IPS da 6,5 pollici con risoluzione HD+, notch a goccia e formato 20:9. Il device è equipaggiato con un processore MediaTek Helio P35 abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria nativa espandibile. Preinstallato c’è Android 9 Pie personalizzato con la ColorOS 6.1.

Posteriormente troviamo una tripla fotocamera da 12, 2 e 2 Megapixel, nonchè un lettore di impronte digitali, mentre frontalmente c’è un singolo sensore da 8 MP. Molto interessante la presenza di una batteria da 4230 mAh che farà durare lo smartphone davvero tanto con una singola carica.

Oppo A91: specifiche tecniche

oppo a91

Oppo A91 è stato invece lanciato con un prezzo di listino di circa 257€ nei colori Dark Blue, Red e Gradient. Il suo display è da 6,4 pollici, di tipo AMOLED, ha un formato 20:9 e una risoluzione Full HD+. Nel notch a goccia troviamo una fotocamera frontale da 16 MP, mentre sul retro c’è una quadrupla fotocamera da 48, 8, 2 e 2 MP con sensore grandangolare, lente macro e sensore di profondità. Il processore è un Helio P70, la memoria RAM ammonta a 8 GB e lo storage integrato a 128 GB.

Anche in questo caso abbiamo Android 9 Pie e ColorOS 6.1. La batteria invece ha una capienza di 4000 mAh e supporta la ricarica rapida VOOC 3.0 a 30W. Oppo A8 e A91 saranno disponibili in Cina dal 26 Dicembre, mentre non è ancora noto se e quando arriveranno in Europa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti