Home » News » Gadget » Oppo Enco Free: ufficiali i nuovi auricolari true wireless non in-ear
oppo enco free

Oppo Enco Free: ufficiali i nuovi auricolari true wireless non in-ear

di Michele Ingelido

In occasione della presentazione della line-up Reno3, Oppo ha annunciato anche i suoi primi auricolari true wireless: il loro nome è Oppo Enco Free. Si tratta di un prodotto veramente interessante perchè al momento è molto difficile trovare degli auricolari del genere con il design non in-ear a prezzi contenuti. Finora dai brand mainstream, a prezzi davvero abbordabili, abbiamo visto solamente le Xiaomi Mi Air 2 (che abbiamo anche recensito) e le Realme Air Buds.

Adesso ci sono anche le Oppo Enco Free e sembrano essere qualcosa di ancor più convincente, una sorta di alternativa premium al modello del suo ex sub-brand Realme. Le cuffiette hanno driver con supporto alle frequenze da 16 Hz a 20 kHz e sono in grado di fornire un’audio dettagliato dalla qualità studio grazie a un sistema di posizionamento FPC e un doppio circuito magnetico, nonchè a un diagramma composito.

enco free colorazioni

Nonostante il design non in ear hanno comunque tre diverse dimensioni di gommini in silicone per adattarsi ad ogni tipo di orecchio. Sono resistenti all’acqua con certificazione IPX4, pesano 4,6 grammi l’uno ed hanno anche un doppio microfono con tecnologia beam-forming e cancellazione del rumore in chiamata basata su AI. Con una latenza minima di soli 120 ms, supportano anche la trasmissione Bluetooth 5.0 simultanea a entrambe le cuffie, con una distanza operativa fino a 10 metri.

enco free design

Le Oppo Enco Free hanno una batteria da 31 mAh con case di ricarica che estende l’autonomia fino a 25 ore di riproduzione musicale con volume al 50% e fino a 15 ore di chiamate. Gli auricolari da soli durano 5 ore di musica o 3 ore in chiamata. C’è anche il supporto alle gesture. Oppo Enco Free andranno in vendita in Cina dal 31 Dicembre ad un prezzo di circa 90 euro e in 3 colorazioni: bianco, rosa e nero.

fonte: Weibo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti