Home » Gadget » Realme Buds Air: ufficiali nuovi auricolari TWS non in-ear
realme buds air

Realme Buds Air: ufficiali nuovi auricolari TWS non in-ear

di Michele Ingelido

Purtroppo se volete acquistare degli auricolari true wireless non in-ear come gli AirPods a prezzi contenuti ad oggi non avete molte alternative. Oltre alle Xiaomi Mi Air 2 che abbiamo da poco recensito non c’è praticamente nulla di davvero economico dai brand mainstream. Ma adesso ci ha pensato il sub-brand di Oppo a proporre una nuova alternativa: le Realme Buds Air.

Purtroppo per ora sono state lanciate solo sul mercato indiano e non ci resta che sperare in uno sbarco anche in Italia, per cui chi le desidera potrà solo importarle. Le Realme Buds Air hanno un form factor uguale a quello delle AirPods, sono cuffiette true wireless non in-ear ed hanno una custodia di ricarica in plastica con supporto alla ricarica wireless e compatibilità con Google Fast Pair per una connessione istantanea con Android.

realme buds air

A bordo delle Realme Buds Air c’è un chip R1 a latenza molto bassa e gli auricolari true wireless si collegano allo smartphone tramite Bluetooth 5.0. C’è anche una modalità gaming che riduce il ritardo nel suono a 120 ms. Per le chiamate troviamo due microfoni, di cui uno serve per la cancellazione del rumore, mentre un driver da 12 mm si occupa di potenziare i bassi.

Ci sono anche sensori di prossimità per stoppare e riprendere la musica quando si tolgono e mettono le cuffie all’orecchio, nonchè i classici comandi touch. La batteria delle Realme Buds Air dura 3 ore e l’autonomia può essere estesa a 17 ore grazie al case di ricarica. Il lancio sul mercato indiano avverrà il 23 Dicembre sullo store ufficiale e su Flipkart nelle colorazioni bianco, giallo e nero ad un prezzo di circa 50€.

Le cuffie sono state annunciate in occasione del lancio di Realme X2 sul mercato indiano che è arrivato anche in una nuova colorazione di nome Pearl Green, mentre presto l’azienda lancerà anche un caricabatterie wireless Qi.

fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti