Home » News » Gadget » Realme Buds Air: ufficiali nuovi auricolari TWS non in-ear
realme buds air

Realme Buds Air: ufficiali nuovi auricolari TWS non in-ear

di Michele Ingelido

Purtroppo se volete acquistare degli auricolari true wireless non in-ear come gli AirPods a prezzi contenuti ad oggi non avete molte alternative. Oltre alle Xiaomi Mi Air 2 che abbiamo da poco recensito non c’è praticamente nulla di davvero economico dai brand mainstream. Ma adesso ci ha pensato il sub-brand di Oppo a proporre una nuova alternativa: le Realme Buds Air.

Purtroppo per ora sono state lanciate solo sul mercato indiano e non ci resta che sperare in uno sbarco anche in Italia, per cui chi le desidera potrà solo importarle. Le Realme Buds Air hanno un form factor uguale a quello delle AirPods, sono cuffiette true wireless non in-ear ed hanno una custodia di ricarica in plastica con supporto alla ricarica wireless e compatibilità con Google Fast Pair per una connessione istantanea con Android.

realme buds air

A bordo delle Realme Buds Air c’è un chip R1 a latenza molto bassa e gli auricolari true wireless si collegano allo smartphone tramite Bluetooth 5.0. C’è anche una modalità gaming che riduce il ritardo nel suono a 120 ms. Per le chiamate troviamo due microfoni, di cui uno serve per la cancellazione del rumore, mentre un driver da 12 mm si occupa di potenziare i bassi.

Ci sono anche sensori di prossimità per stoppare e riprendere la musica quando si tolgono e mettono le cuffie all’orecchio, nonchè i classici comandi touch. La batteria delle Realme Buds Air dura 3 ore e l’autonomia può essere estesa a 17 ore grazie al case di ricarica. Il lancio sul mercato indiano avverrà il 23 Dicembre sullo store ufficiale e su Flipkart nelle colorazioni bianco, giallo e nero ad un prezzo di circa 50€.

Le cuffie sono state annunciate in occasione del lancio di Realme X2 sul mercato indiano che è arrivato anche in una nuova colorazione di nome Pearl Green, mentre presto l’azienda lancerà anche un caricabatterie wireless Qi.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti