Home » News » Smartphone » Pixel 4 e iPhone 11 Pro Max: grandi risultati nei test audio DxOMark
google pixel 4

Pixel 4 e iPhone 11 Pro Max: grandi risultati nei test audio DxOMark

di Michele Ingelido

Da non molto il famoso portale DxOMark si è messo a testare e recensire, oltre alle fotocamere degli smartphone, anche i loro comparti audio. L’ultimo dispositivo a finire sotto la lente di DxOMark e ad entrare nella sua classifica riguardante l’audio è Google Pixel 4. Il portale gli ha assegnato un punteggio complessivo di 68 punti posizionandolo nella top 5 della sua classifica. Il punteggio è una via di mezzo tra riproduzione (70 punti) e registrazione (63 punti).

Il nuovo top di gamma è uno dei migliori smartphone per ascoltare musica e contenuti multimediali, nonchè per registrare audio. Google Pixel 4 è in grado di registrare il suono con pochissima distorsione ed ha anche un audio spaziale nei video. I contro sono invece un po’ di rumore di fondo innaturale e alcuni artefatti. Tuttavia i risultati ottenuti sono ottimi e superiori a quanto DxOMark si aspettasse.

Il canale YouTube ufficiale ha inoltre pubblicato un test di registrazione audio con iPhone 11 Pro Max, che è attualmente presente al terzo posto della classifica. Il dispositivo è stato confrontato con Honor 20 Pro, OnePlus 7 Pro e Samsung Galaxy S10+, tutti in top 10 ma al di sotto di iPhone 11 Pro Max. Il melafonino ha trionfato nel test, che consisteva nella registrazione di un concerto jazz a Parigi, dimostrando una qualità migliore di registrazione rispetto ai suoi concorrenti.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti