Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi MIX 3 inizia ad aggiornarsi ad Android 10 con MIUI 11
xiaomi mi mix 3

Xiaomi Mi MIX 3 inizia ad aggiornarsi ad Android 10 con MIUI 11

di Roberto Naccarella

Un altro smartphone comincia a ricevere l’aggiornamento ad Android 10. Stavolta si tratta di Xiaomi Mi MIX 3, il top di gamma che ormai ha già compiuto un anno. Il telefono, che è anche il primo device del colosso di Pechino con una variante dal supporto 5G, ha avuto un buon riscontro. Ed è anche per questo che i possessori attendevano con ansia l’arrivo di Android 10 e della MIUI 11 in versione stabile per poter elevare ancora di più il proprio livello di esperienza con questo prodotto.

Poco prima di Natale era emerso sul web un elenco di dispositivi che avrebbero ottenuto a stretto giro l’aggiornamento ad Android 10. Nella lista figurava anche Xiaomi Mi MIX 3, e l’azienda cinese ha confermato l’indiscrezione cominciando a distribuire la MIUI 11 stabile con Android 10 nel mercato di casa propria, all’incirca due mesi dopo aver rilasciato le prime beta. Ma cosa porta l’aggiornamento alla decima versione del sistema operativo di Google?

Prima di tutto sono segnalate su Xiaomi Mi Mix 3 le classiche correzioni di bug, che vanno a risolvere alcune piccole criticità. Ma le novità più interessanti sono quelle che riguardano il design dell’interfaccia, che appare decisamente più moderno, ma anche la nuova modalità pensata appositamente per il “gaming” e le risposte rapide. A breve riceveranno Android 10 anche il POCOPHONE F1 e il Mi MIX 2S insieme agli ex top di gamma della serie Mi 8.

Via: GizChina

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti