Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi Note 10 Pro arriva in Italia: 8/256 GB con fotocamera migliore
xiaomi mi note 10 pro

Xiaomi Mi Note 10 Pro arriva in Italia: 8/256 GB con fotocamera migliore

di Roberto Naccarella

La notizia era nell’aria già da alcuni giorni ma ora è finalmente ufficiale, per la gioia degli utenti italiani. Dopo Xiaomi Mi Note 10, sbarca nel nostro Paese anche la versione “Pro” dell’ultimo top di gamma lanciato dall’azienda cinese. Ma quali sono le differenze tra il modello standard e la variante “Pro”? Il telefono appena lanciato nel mercato italiano si caratterizza per un maggiore quantitativo di memoria, sia RAM che interna: 8 GB di RAM e 256 GB di storage rispetto al 6/128 del modello normale.

Inoltre, la fotocamera da 108 MP è la stessa che abbiamo avuto modo di testare sulla precedente versione, ma su Xiaomi Mi Note 10 Pro troviamo un piccolo particolare che la rende ancora più apprezzabile: si tratta della lente 8P, migliorate rispetto alla 7P della versione standard. Le restanti specifiche tecniche sono completamente invariate, a cominciare dalle 5 fotocamere posteriori e dal processore Qualcomm Snapdragon 730G con architettura Kryo 470, octa-core fino a 2,2GHz, abbinato ad una GPU Adreno 618 fino a 700MHz.

Identici anche il display AMOLED da 6,47 pollici curvo 3D Full HD+ con protezione Corning Gorilla Glass 5 e anche la batteria da 5260 mAh, con supporto a ricarica veloce 30W. Chiaramente, Xiaomi Mi Note 10 Pro ha un prezzo più alto rispetto alla variante “standard”: il costo è infatti di 699,90 euro. Tuttavia sullo store l’azienda ha già deciso di ridurre il prezzo a 599,90€. Le colorazioni disponibili sono Glacier White, Midnight Black e Aurora Green.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti