Home » News » Smartphone » Batterie al grafene quasi pronte: grande durata e ricarica super rapida
calibrare batteria android

Batterie al grafene quasi pronte: grande durata e ricarica super rapida

di Michele Ingelido

Di batterie al grafene si parla ormai da tantissimo tempo e ce n’è sempre più necessità perchè gli smartphone diventano ogni anno più energivori a causa dei loro componenti ad alte prestazioni. Adesso siamo finalmente vicini all’utilizzo commerciale della nuova tecnologia. La società statunitense Real Graphene ha infatti dichiarato di essere quasi pronta all’utilizzo commerciale della nuova tipologia di batteria, illustrando anche i vantaggi che ne deriverebbero.

Il CEO Samuel Gong ha spiegato che tra i più importanti pro delle batterie al grafene c’è la velocità di ricarica. Mentre una batteria tradizionale al litio ha bisogno di una media di 90 minuti per una ricarica, quella al grafene necessità di soli 20 minuti con una potenza di 60W (per una capacità di 3000 mAh). Un altro importantissimo vantaggio delle batterie al grafene è la durata nel tempo: mentre quelle tradizionali possono sopportare da 300 a 500 cicli di ricarica, quelle prodotte da Real Graphene arrivano a circa 1500 cicli perchè il calore generato dalla cella è inferiore.

Ciò risulta anche in una maggiore sicurezza durante la ricarica. Real Graphene ha già lanciato un power bank al grafene su Amazon USA, attualmente esaurito, anche se si tratta solo di un modello embrionale che pur ricaricando molto velocemente non raggiunge le velocità promesse dall’azienda. Ma Real Graphene lancerà a breve altri due battery pack in crowdfunding molto più veloci, con prezzi a partire da circa 105 dollari.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti